Categorie‎ > ‎Green Bike‎ > ‎Blog‎ > ‎

Brindisi, Convegno internazionale: "IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica"

pubblicato 05 nov 2013, 03:35 da Daniele Pulcini
Brindisi, 14 novembre 2013 Convegno Internazionale “IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica”. Analoga iniziativa si terrà a Patrasso (Grecia) il prossimo 27 novembre 2013. Nel corso del convegno verranno illustrate le migliori e recenti esperienze italiane ed europee nell’attuazione di politiche a favore della ciclabilità

 

Brindisi, Convegno internazionale: "IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica"

Il convegno internazionale “IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica” per iniziativa dell'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, si terrà il prossimo 14 novembre a Brindisi (Palazzo Nervegna, Sala Convegni Università ore 9,00) nell'ambito del progetto di cooperazione “CiELo – City-port Eco Logistics”, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia - Italia 2007/2013.

Il progetto CiELo, cui aderiscono i Comuni di Bari (Lead Partner), Brindisi, Corfù e Patrasso (attraverso la "Patras Municipal Enterprise for Planning & Development S.A."), oltre allo stesso Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, è finalizzato a sperimentare soluzioni di mobilità ciclistica nelle città portuali transfrontaliere.

Nel corso del convegno verranno illustrate e condivise alcune delle migliori e recenti esperienze italiane ed europee nell’attuazione di politiche a favore della ciclabilità che potranno contribuire sempre più a porre il tema al centro delle decisioni pubbliche in materia di trasporti per gli spostamenti urbani e per il tempo libero.

Analoga iniziativa si terrà a Patrasso (Grecia) il prossimo 27 novembre 2013.

Ulteriori informazioni sulle conferenze internazionali di Brindisi e Patrasso sono disponibili sul sito www.bikeconference.eu, mentre per il progetto CiELo è possibile consultare il sito www.cieloproject.eu.

In allegato il programma della conferenza di Brindisi del 14.11.2013 e la scheda di registrazione.


Fonte: http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=376815

Comments